FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Nightmare, Venerdi 13, Halloween..... bei tempi....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Nightmare, Venerdi 13, Halloween..... bei tempi....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Nightmare, Venerdi 13, Halloween..... bei tempi....
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 28-04-2004 14:39  
Secondo me,un difetto del cinema horror moderno è:L'effetto speciale.

Nei bei SUSPIRIA,HALLOWEEN,NIGHTMARE,VENERDì 13,FOG,L'ESORCISTA,L'ULULATO,gli effetti speciali,sì,c'erano sempre,ma non come oggi.
I film horror oggi sono sommersi negli effetti speciali e non c'è più gusto nel vederli...tanto sai con certezza che sono tutte cazz---!

_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-04-2004 14:53  
Il problema è unico e solo: business!!
L'horror è un genere e come tale è riservato ad un determinato tipo di spettatore, tale identificazione ha fatto la storia e la fortuna di questo genere, fino alla metà degli anni 80.
Le case di produzioni indipendenti sono praticamente sparite e le pochissime che resistono, non vengono distribuite nei cinema (Fantastic Factory rulez).
Da Scream in poi (We$ Craven docet) lo stile narrativo dell'horror è cambiato, per esigenze economiche (nella storia si contano sulle dita di una mano i film horror che hanno anche riscosso successo ai botteghini) ormai le storie sono povere lo stile estetico è pressochè uguale, sia che si racconti le gesta di un vampiro o che si narri l'invasione di un orda di zombi.
Globalizzazione, massificazione, chiamatela un pò come vi pare...bisogna scavare...scavare...scavare.

Ottimo il consiglio di Mallory.

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 29-04-2004 02:45  
Ho finito ora di vedere il remake di NON APRITE QUELLA PORTA senza infamia ne lode,si può vedere certo che lo apprezzerà di più chi non conosce l'originale di Tobe Hoper,che è bene ricordarlo girò uno spento ed inutile seguito (probabilmente per motivi commerciali,fù cmq un flop) e dopo di lui girarono altri 2 capitoli altri registi tutti tranquillamente da evitare.
Insomma dopo l'originale questo del 2003 rimane il meno peggio...sarà che la protagonista era un pezzo di f.......che voglio dire....però insomma,mi aspettavo di peggio....voto:6
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Ehja25

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 434
Da: Ponte di Piave (TV)
Inviato: 29-04-2004 10:53  
quote:
In data 2004-04-28 11:57, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-04-28 03:48, Luke71 scrive:
Nei prossimi giorni vedrò FREDDY VS JASON se non altro per curiosità


E' meglio di quanto si possa immaginare, al di là di ogni mia previsione. Certo, non è un capolavoro, ma considerando che mi aspettavo una porcheria...


quote:
In data 2004-04-28 03:48, Luke71 scrive:
e il remake di NON APRITE QUELLA PORTA speriamo bene...


Eh, spera, spera, ma non crederci più di tanto...




SI E' PIACIUTO MOLTO ANCHE A ME E POI HO NOTATO MOLTI ACCENNI AI VARI NIGHTMARE
DOMANDINA X GLI APPASSIONATI
IN QUALE PUNTO DEL FILM COMPARE UN ACRONIMO RIFERITO A FREDDY???
_________________
___________;-) Ehja 25 ;-)__________

cliccare per credere!!!!!!!!!!
http://s3.bitefight.it/c.php?uid=64452
http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=56559

  Visualizza il profilo di Ehja25  Invia un messaggio privato a Ehja25  Email Ehja25    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 29-04-2004 21:32  
Per me la cosa che faceva paura nei film era l'argomento di ciu si parlava (metti caso l'esorcista, la trama non era molto, ma l'argomento di cui trattava faceva mettere paura alla gente), quella era la chiave per ottenere un horror decente.

_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
drgore


Reg.: 02 Mag 2004
Messaggi: 44
Da: mestre (VE)
Inviato: 02-05-2004 18:20  
gli horror più belli è più paurosi sono i meno conosciuti!!
io direi che la maggior parte dei film da voi citati sono solo noiosi!!
tranne Non Aprite Quella Porta...cult gore..rovinato con il remake. :
io metterei in ordine del + pauroso:
1-Jolly Killer
2-Demoniac Toys
3-Incubo In Corsia
4-Retribuition
5-the Dentist
_________________
i drink your blood

  Visualizza il profilo di drgore  Invia un messaggio privato a drgore    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 02-05-2004 20:48  
quote:
In data 2004-05-02 18:20, drgore scrive:
gli horror più belli è più paurosi sono i meno conosciuti!!
io direi che la maggior parte dei film da voi citati sono solo noiosi!!
tranne Non Aprite Quella Porta...cult gore..rovinato con il remake. :
io metterei in ordine del + pauroso:
1-Jolly Killer
2-Demoniac Toys
3-Incubo In Corsia
4-Retribuition
5-the Dentist




Il problema è che non si trovano, perlomeno dalle mie parti.
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 02-05-2004 21:04  
the dentist ce l'ha pure blockbuster, 1 e 2....
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Messaggi: 519
Da: Otranto (LE)
Inviato: 03-05-2004 15:39  
quote:
In data 2004-04-28 03:48, Luke71 scrive:
Il problema è che incassano....a me ad ogni modo CABIN FEVER sarò uno dei pochi ma non mi è dispiaciuto anzi.
I remake meritano un discorso a parte,io già per principio abolirei i remake di film che sono ormai dei capisaldi in questo genere,prendete 28 GIORNI DOPO benchè presenti chiare assonanze con i film di Romero è fedele allo stile di Boyle e tenta perlomeno (riuscendovi solo in parte nel prologo e fino a metà film circa) una via diversa,una reinterpretazione non più moderna ma appunto parallela e per questo più originale.
Nei prossimi giorni vedrò FREDDY VS JASON se non altro per curiosità e il remake di NON APRITE QUELLA PORTA speriamo bene...certo che oggigiorno son quasi meglio i trailer di certi film che poi il film stesso....



confermo per CABIN FEVER e 28 GIORNI DOPO ! FREDDY VS JASON è un film divertente, non ti aspettare chissà che cmq. Per quanto riguarda NON APRITE QUELLA PORTA certo, per quanto riguarda la storia, è molto inferiore all'originale, ma gli effetti speciali, ovviamente, sono migliori e molto belli ! Buona visione !
_________________
Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti.....

  Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
drgore


Reg.: 02 Mag 2004
Messaggi: 44
Da: mestre (VE)
Inviato: 03-05-2004 18:43  
x ilaria78
ti conviene vedere the dentist!!!
poi puoi dirme se hai ancora voglia di andare dal dentista!!
P.S.=The Dentist è un film di Brian Yuzna dunque ricco di scene gore e splatter
_________________
i drink your blood

  Visualizza il profilo di drgore  Invia un messaggio privato a drgore    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 03-05-2004 20:48  
quote:
In data 2004-05-03 18:43, drgore scrive:
x ilaria78
ti conviene vedere the dentist!!!
poi puoi dirme se hai ancora voglia di andare dal dentista!!
P.S.=The Dentist è un film di Brian Yuzna dunque ricco di scene gore e splatter



l'ho visto in effetti...
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
yorkeiser

Reg.: 03 Mag 2004
Messaggi: 13
Da: Pescara (PE)
Inviato: 03-05-2004 23:43  
Sono anch'io concorde con la linea generale delineatasi, l'horror vero ha riguardato il cinema fino agli anni 80, da allora non mi è capitato di guardarne uno decente. Volevo aggiungere solo che l'horror piu' spaventoso che ho visto (ma probabilmente dipende anche dal fatto che ero piuttosto piccolo e quindi impressionabile) è stato Phantasm, in italiano Fantasmi; davvero macabro, spero di riuscirlo a trovare prima o poi in qualche video-noleggio.
_________________
...mai stato cosi' lontano dallo stare bene...

  Visualizza il profilo di yorkeiser  Invia un messaggio privato a yorkeiser    Rispondi riportando il messaggio originario
Ehja25

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 434
Da: Ponte di Piave (TV)
Inviato: 06-05-2004 10:28  
quote:
In data 2004-05-03 20:48, ilaria78 scrive:
quote:
In data 2004-05-03 18:43, drgore scrive:
x ilaria78
ti conviene vedere the dentist!!!
poi puoi dirme se hai ancora voglia di andare dal dentista!!
P.S.=The Dentist è un film di Brian Yuzna dunque ricco di scene gore e splatter



l'ho visto in effetti...



L' ho visto anch'io qualche anno fa e devo dire che mi ha letteralmente entusiasmato.... è un quasi capolavoro
_________________
___________;-) Ehja 25 ;-)__________

cliccare per credere!!!!!!!!!!
http://s3.bitefight.it/c.php?uid=64452
http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=56559

  Visualizza il profilo di Ehja25  Invia un messaggio privato a Ehja25  Email Ehja25    Rispondi riportando il messaggio originario
daimon

Reg.: 06 Mag 2004
Messaggi: 18
Da: roma (RM)
Inviato: 06-05-2004 21:19  
Ha me the dentist è sembrato un po fiacchetto, sopratutto se paragonato ad altri yuzna come society o re-animator 2. Autentici capolavori.

  Visualizza il profilo di daimon  Invia un messaggio privato a daimon    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Messaggi: 275
Da: ravenna (RA)
Inviato: 07-05-2004 10:40  
quote:
In data 2004-04-28 03:50, Luke71 scrive:
Cito la trilogia di OMEN di cui si parla sempre troppo poco....

p.s OMEN non quello di ZELIG...



Concordo in pieno, un film teso di cui se ne parla poco.

Poco tempo fa ho visto anche DOPO LA VITA ...niente male!

  Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127387 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: